9:30 – 12:30 / 16:00 – 19:30Dom e Lun mattina Chiusi+39 0572 72669 info@otticasilvestri.itVia Marruota 16/18 Montecatini Terme
Ottica Silvestri
4 Regole
Vision Care > Manutenzione Lenti a Contatto > 4 regole
4Regole
Le regole da rispettare per una buona manutenzione delle lenti a contatto si possono racchiudere in tre gruppi.
Le Mani
Ogni volta che manipoliamo le nostre lenti a contatto, sia per l’applicazione che per la rimozione, le mani devono essere pulite con sapone, risciacquate più volte e ben asciugate.
RICORDA: L’ACQUA DEL RUBINETTO (ANCHE SE POTABILE) NON DEVE MAI TOCCARE LE LENTI A CONTATTO O IL CONTENITORE CHE LE OSPITA.
Le Soluzioni
Utilizza le soluzioni indicate dall’ottico-optometrista, che sono state scelte in quanto idonee al materiale e alla tipologia di lente a contatto che indossi, e soprattutto in relazione alle caratteristiche della tua lacrima.
Rispetta le date di scadenza delle soluzioni di manutenzione; NON utilizzarle nel caso in cui siano state aperte da più di un mese.
Le Lenti a contatto
Le lenti a contatto vanno pulite energicamente sia prima di essere inserite nel nostro occhio sia quando verranno collocate all’interno del contenitore.
Bisogna strofinare la lente tra i polpastrelli, o posizionare la lente sul palmo della mano e con il polpastrello del dito indice strofinare in senso circolare in modo energico per 30 secondi.
Contenitore porta lenti
Il contenitore porta lenti deve essere pulito tutte le settimane usando un bastoncino di cotone e un po’ di soluzione unica o detergente per lenti e successivamente risciacquare con la soluzione unica o salina. Fare asciugare ponendovi sopra un fazzoletto di carta pulito, per proteggerlo dalla polvere. Il contenitore deve essere sostituito tutte le volte che indosso la nuova coppia di lente a contatto, nel caso in cui le lenti siano semestrali o annuali, il contenitore andrà sostituito ogni mese.
Soddisfiamo le vostre esigenze visive con comprovata professionalità ed esperienza, facendo uso delle più moderne tecnologie.
P.IVA 01266940475
Privacy